• Assemblea Aderenti


Art. 6 – Adesioni al Centro di ricerca ArIA

Possono aderire al Centro di ricerca altri atenei, sulla base di apposita convenzione stipulata previa deliberazione del Consiglio di amministrazione, a seguito di parere favorevole espresso dal Senato accademico.

Possono altresì aderire al Centro enti pubblici o privati, fondazioni o associazioni di ricerca mediante convenzione per specifiche  linee di ricerca, stipulata previa deliberazione del Consiglio di amministrazione, a seguito di parere favorevole espresso dal Senato accademico.

Possono aderire al Centro di ricerca altri docenti dell’Università degli studi del Molise nonché altri studiosi ed esperti di specifica e comprovata qualificazione nell’ambito dei settori d’interesse del Centro ArIA. La richiesta di adesione, corredata da curriculum vitae e indirizzata al Presidente e al Direttore del Centro, deve documentare la competenza e gli interessi scientifici del richiedente rispetto alle finalità del Centro. Sulle richieste di ammissione delibera il Consiglio scientifico del Centro con la maggioranza dei suoi componenti.

Art. 13 Assemblea degli aderenti

L’Assemblea è costituita dal personale docente, dai ricercatori universitari e dai designati degli enti pubblici e privati aderenti al Centro.

L’Assemblea è convocata e presieduta dal Presidente del Centro; essa si riunisce di norma una volta all’anno per valutare l’attività complessiva del Centro e formulare eventuali proposte da presentare al Consiglio Scientifico.