Parte da Agnone la sfida dell’Università del Molise per le aree interne

Convegnistica, attività di formazione, ricerca, seminari, azioni di orientamento per studenti, summer school: queste alcune delle aree nelle quali si concretizzerà la presenza dell’Università del Molise ad Agnone (Isernia), secondo quanto previsto dal protocollo d’intesa sottoscritto dal sindaco di Agnone, Lorenzo Marcovecchio, e dal rettore dell’Università del Molise, Gianmaria Palmieri. “L’accordo avrà numerose ricadute sia culturali che economiche sull’intero territorio e questo grazie al lavoro di chi ci ha preceduto e continua a credere nelle potenzialità delle aree interne. Un segnale forte, quello dell’UniMol, che ha tramutato in concretezza il messaggio lanciato ad aprile dal capo dello Stato, Sergio Mattarella, in occasione dell’inaugurazione del Centro Studi per le Aree Interne”.  “La convenzione – ha sottolineato il rettore Palmieri – costituisce il presupposto di una feconda attività di ricerca, studio, divulgazione a beneficio dei giovani del territorio”.

Fonte: http://www.ecoaltomolise.net/aree-interne-la-sfida-dellunimol-ad-agnone-unofferta-formativa-importante/