Marchetti membro dell’European Forest Institute

La conferenza annuale EFI 2017, che quest’anno si è tenuta ad Oslo dal 4 al 6 ottobre 2017, ha eletto il prof. Marco Marchetti (Italia) come nuovo membro del Consiglio di Amministrazione per il periodo 2017-2020.

L’European Forest Institute (EFI) è la rete di ricerca forestale leader in Europa. Le organizzazioni che vi appartengono rappresentano un’ampia gamma di competenze tra cui la ricerca, l’industria e l’ambiente, con l’obiettivo di fornire agli associati e ai membri affiliati le migliori opportunità possibili per la cooperazione internazionale di ricerca e la creazione di reti.

L’Università del Molise è Associate Member dell’EFI ed il Prof. Marchetti, Professore Ordinario di Gestione e Conservazione delle Foreste e Vice Rettore dell’Università di Molise, è referente per l’Ateneo per i rapporti con l’EFI. È stato precedentemente presidente del Consiglio scientifico dell’EFI per il periodo 2012-2014.