Molise turismo e natura…


L’Unione delle Pro loco del Molise, ha organizzato per sabato 13 maggio 2017 presso l’hotel Le Cupolette di Vinchiaturo, un importante convegno dal titolo Molise Turismo e Natura: Verso il Parco Nazionale del Matese.

Il Convegno sarà un utile momento di confronto e discussione per fare il punto sull’iter legislativo della legge nazionale di riforma dei parchi e per analizzare le potenzialità economiche e turistiche che l’istituendo Parco nazionale del Matese potrà avere per la nostra regione.

La giornata dei lavori vedrà, tra gli altri, la partecipazione del Direttore del Centro di ricerca per le Aree Interne e gli Appennini dell’Università del Molise, Prof. Rossano Pazzagli, con un intervento dal titolo “Ruralità e turismo tra natura e integrazione delle risorse territoriali“.

 

per approfondire cliccare su:

CONVEGNO TARGATO UNPLI MOLISE

Approvata alla Camera la legge sulle aree protette, per rendere i Parchi protagonisti dello sviluppo del Paese coniugando la tutela e la valorizzazione del territorio e delle biodiversità con la buona economia. Vengono istituiti i Parchi nazionali del Matese